Allerta Meteo

LIVELLO DI ALLERTA:  GIALLO

per neve

fino alle ore 12:00 del 23/02/2018

Consultare i siti www.comune.serraricco.ge.it e www.comune.santolcese.ge.it per aggiornamenti sulla situazione.

biblioteca scuola Rodari

Cari genitori,

finalmente possiamo inaugurare la nostra biblioteca scolastica.

Vorremmo che il significato di questa iniziativa fosse la promozione del “piacere di leggere “ insieme.

Un libro può essere un amico, un compagno di viaggio, un’avventura, ma perché ciò accada bisogna conquistare appunto il piacere per la lettura.

Stabilire un rapporto affettivo con il libro fin dalla primissima infanzia costituisce il presupposto per un atteggiamento positivo nei confronti della lettura e potenzia il desiderio di imparare a leggere.

Per i bambini portare a casa un libro da leggere anche con i familiari è un momento molto gradito di relazioni ed emozioni da vivere insieme.

Attiviamo dunque il prestito dei libri per tutti gli alunni della scuola, richiamando la vostra attenzione sull’importanza di questa proposta, anche e soprattutto come occasione privilegiata per stare insieme ai propri figli.

Condividiamo alcune regole per rendere la nostra biblioteca disponibile a tutti, aiutando i bambini a custodire i libri e ad esserne responsabili:

-      Trattiamo con cura i libri e segnaliamo eventuali riparazioni da fare

-      Non stacchiamo le etichette sulle copertine

-      Portiamo a casa il libro un venerdì al mese a turno per sezione e lo riportiamo a scuola entro il giovedì successivo

Con l’occasione ringraziamo tutte le famiglie che ci hanno permesso di allestire la nostra biblioteca, in particolare i nonni, che, con il loro contributo negli anni passati, ci hanno permesso di acquistare una scaffalatura moderna e una buona fornitura di testi nuovi. Rinnoviamo l’invito per chi volesse donare alla scuola un libro a scelta e vi auguriamo serene letture e bei momenti con i vostri figli

Gli insegnanti della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari”