Istituto Comprensivo di Serra Riccò e Sant'Olcese
Sede: Via Medicina 20B / 1   16010 Serra Riccò  (Genova)
Tel. 010-751130     Tel. e fax 010-750654
ic serraricco santolcese sede

email:   geic804001@istruzione.it

PEC:    geic804001@pec.istruzione.it

Mappa e indicazioni stradali

Ufficio segreteria Info e orario

IBAN e c/c postale

logo PON

Rassegna Musicale SCHOLA&MUSIC

Quest'anno il nostro Istitutoha  raddoppiato la partecipazione alla rassegna musicale Schola & Music organizzata dall'Istituto Comprensivo Valtrebbia presentando ben due formazioni orchestrali: l'orchestra della scuola secondaria di primo grado A.Negri di S.Olcese e quella della scuola secondaria G.Ungaretti di Serra Riccò.

Entrambe le formazioni sono state selezionate per partecipare al concerto di premiazione che si è svolto presso il Teatro di Bargagli Venerdì 7 Giugno.

Nella corso della serata, davanti ad un pubblico numeroso e caloroso, i ragazzi delle due orchestrehanno suonato e cantato in modo eccellente.

Entrambe i gruppi hanno dimostrato un ottimo livello qualitativo, raggiunto grazie all'impegno, all'entusiasmoe alla passione che li ha accompagnati durante le prove per tutto l'anno scolastico.

Il nostro Istituto è stato premiato con un bel diploma e con un buono di euro 200 da spendere presso il negozio di musica F.lli Gaggero per l'acquisto di strumenti musicali che andranno ad arricchire i laboratori musicali e ci permetteranno di lavorare sempre meglio.

Un ringraziamento particolare è rivolto ai genitori dei ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato la loro disponibilità accompagnando e seguendo i ragazzi.

Gli insegnanti

Lucio Aracri